?

Log in

No account? Create an account
 
 
21 January 2013 @ 08:01 pm
L'inglese  
A me l'inglese non piace. Credo che dipenda dal fatto che non sono mai riuscito a dominarlo. Colpa mia, ma anche di tutti gli insegnanti che ho avuto. Al liceo facevo comunque temi e conversavo in questa lingua. Mi sentivo molto più spigliato in questa che nell'altra che studiavo: il francese. Ora è al contrario. Trovo ingiusto che l'inglese abbia tutta questa importanza nel mondo. Ci sono un sacco di lingue molto più belle e più parlate, ma niente, si continua a preferire questa. Mi fa proprio antipatia.
 
 
Current Location: Spain, Barcelona
Current Mood: annoyedannoyed
 
 
 
liʑ ard: 竜太朗 → 春_tokage_ on January 22nd, 2013 12:29 pm (UTC)
In realtà l'inglese è la seconda lingua più parlata al mondo preceduta solo dal.... cinese mandarino! Pensa se ci obbligassero a parlare quello :DDD Comunque capisco il fastidio, non per l'inglese perché a me piace molto, ma con il giapponese per esempio a volte ho momenti di frustrazione pesanti XD; in realtà anche con l'inglese mi succedeva lo stesso quando ero più giovane perché comunque non l'ho mai studiato a parte 3 anni alle medie, quindi è stato faticoso. Magari mi sbaglio ma non sarà che le altre lingue che sai ti piacciono di più perché le hai imparate in modo diverso dal classico studio "scolastico"? Alla fine anche io mi sono trovata meglio (una volta capite le basi nella vecchia maniera) ad assimilare il resto in maniera più dinamica leggendo e guardando video su internet. Quello che non avevo imparato in 10 anni di tentativi con i libri di grammatica, in 2 anni scarsi l'ho assimilato tutto insieme così. Con il giapponese faccio progressi più lenti proprio perché leggere si può ma fino ad un certo punto, per via del numero infinito di kanji, e anche gli ascolti sono limitati ai drama (che spesso mi fanno piuttosto schifo quindi li guardo poco, colpa mia). I libri di studio in genere non sono nemmeno un granché, esercizi in cui devi riempire negli spazi e pochissimo o zero spazio alla lingua di uso comune. Che altre lingue ti piacciono a parte quelle che sai? A me piace il russo e le lingue slave in genere, mi piaceva anche il tedesco quando lo studiavo alle medie. Mi ispirano anche l'arabo, l'hindi e il tibetano ma lasciamo stare che è meglio XD;
Francesco: 尾崎豊suisai on January 22nd, 2013 07:36 pm (UTC)
Voglio essere obbligato a parlare cinese mandarino!! XDD
Mi annoierebbe meno leggere nelle offerte di lavoro "indispensabile livello alto di cinese mandarino" invece dell'inglese! XD
A parte gli scherzi, forse ho capito perché mi fa così antipatia: ho sempre visto questa lingua come imposta e io con le cose imposte sono così, le rifiuto.
Comunque invece di scrivere stupidi posts, farei meglio a cominciarlo a parlare sul serio, che quasi tutte le ditte ormai da tempo lo richiedono per entrare tra le loro grazie.
A me piace molto l'italiano. Trovo che molte cose come suonano in italiano, non suonano in nessuna altra lingua. Mi piace molto anche lo spagnolo, e di quelle che non parlo, mi piacciono molto il giapponese, il coreano e il portoghese!
Comunque le lingue si apprendono meglio sul posto, mi manca l'esperienza inglese, mannaggia!
Non ho voglia di altri trasferimenti!! >

Edited at 2013-01-22 07:38 pm (UTC)